Cento dollari per un genoma!

Il costo del sequenziamento completo di un genoma è in continua diminuzione da diverso tempo, e da anni si sente dire che presto si potrà sequenziare un intero codice genetico con soli 1000 dollari. Per questo ha del sensazionale la notizia riportata ieri su Newswise: sembra che alla prossima Consumer Genetics Conference di Boston una nuova azienda annuncerà di aver messo a punto una tecnologia che dovrebbe consentire di sequenziare un genoma umano al costo di – udite udite – 100 dollari.

La GnuBIO (così si chiama questa nuova società) ha tra i suoi fondatori David Weitz, professore di Fisica e Ingegneria presso l’Università di Harvard; sarà lui, esperto di microfluidica, a presentare al pubblico l’innovativa tecnologia, che potrà dare un grandissimo impulso non solo alla ricerca, ma anche al settore della genomica nel suo complesso, aziende di personal genomics comprese.

L’attesissima presentazione avverrà allo Hynes Convention Center di Boston il 2 giugno alle ore 16: se le premesse saranno mantenute, il mondo della genomica non sarà più quello di prima.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...