Il blog Estropico ha un nuovo autore

Scrivo questo post per annunciarvi che da oggi il mio nome compare tra i blogger che scrivono per il blog Estropico. Fabio Albertario, creatore del sito e cofondatore del Network dei Transumanisti Italiani, mi ha invitato a contribuire a questa originale iniziativa, volta a evidenziare i progressi scientifici e tecnologici che consentiranno all’uomo di vivere meglio e più a lungo.

La parola “transumanesimo” forse spaventa un po’ chi non conosce da vicino le idee sostenute dai transumanisti, ma al di là dei termini altisonanti ci troviamo sicuramente sulla stessa lunghezza d’onda: qualsiasi studioso di genetica vorrebbe un’umanità libera dalle malattie e il più possibile longeva!

I miei contributi riguarderanno principalmente i test genetici, e le opportunità che essi ci offrono per vivere meglio. Ho sempre sostenuto che il DNA non è tutto, e che molto deve ancora essere scoperto prima che questi test possano realmente essere utili per la vita di tutti i giorni. Tuttavia, sono felice di avere la possibilità di seguire da vicino, insieme a Estropico, i progressi che verranno fatti in questo campo. Un sentito grazie a Fabio per la bella opportunità!

2 pensieri riguardo “Il blog Estropico ha un nuovo autore

Lascia un commento