Breve aggiornamento dall’AGBT

Due settimane fa a Marco Island (Florida) si è tenuto l’AGBT (Advances in Genome Biology and Technology), cioè la conferenza internazionale dove ogni anno vengono presentate le novità tecnologiche nel settore della genomica, condite da qualche interessante risultato scientifico. Ecco un brevissimo resoconto del meeting.

Life Technologies – I sequenziatori SOLiD sono sempre più proiettati alla genomica del cancro. Si tratta dell’applicazione più promettente per uno strumento che può vantare un’accuratezza del 99.99%.

Illumina – I rappresentati dell’azienda californiana hanno mostrato con orgoglio la nuova macchina MiSeq che verrà messa in vendita quest’anno. Per quanto riguarda l’HiSeq 2000, gli uomini di Illumina sostengono di essere riusciti ad aumentare la produttività dello strumento, passando dai 200 Gb/run iniziali a 1 Tb/run.

Pacific Biosciences – Gli alfieri del single-molecule sequencing hanno annunciato di aver ottenuto un’accuratezza dell’85%, ancora ben lontana dal 99% della concorrenza. Tuttavia, l’azienda ha potuto dimostrare l’utilità di integrare le proprie sequenze lunghe con quelle più corte di Illumina per assemblare genomi de novo. I rappresentanti hanno anche mostrato un bel documentario che potete vedere qui.

Ion Torrent – L’azienda ha dichiarato di poter ottenere in una corsa di sequenziamento 300mila sequenze di 100 basi di lunghezza. La priorità per Ion Torrent sarà migliorare la qualità e dimezzare il tempo per la preparazione dei campioni.

Altri link:

Annunci

Un pensiero su “Breve aggiornamento dall’AGBT

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...