Solo per oggi il test di 23andMe è gratis!

E’ da poco scattata la promozione più conveniente che sia mai stata fatta dall’azienda di genomica personale 23andMe. Fino alle ore 21 potrete andare sul sito www.23andme.com e ordinare gratuitamente il kit che vi permetterà di analizzare il vostro codice genetico in oltre 1 milione di posizioni diverse.

Conoscerete la vostra presunta suscettibilità a svariate malattie, la vostra sensibilità ad alcuni farmaci e avrete la possibilità di scoprire persino qualche lontano cugino. L’unico prezzo da pagare è l’abbonamento per un anno al Personal Genome Service (9 dollari/mese) oltre, ovviamente, alle spese di spedizione per farvi mandare il kit. Se siete indecisi sul da farsi, vi suggerisco di leggere le opinioni di chi ha provato il test, cliccando su questo link.

11 thoughts on “Solo per oggi il test di 23andMe è gratis!

  1. “presunta suscettibilità” mi piace. Ho dato un’occhiata ai risultati dei test pubblicizzati sul sito e non mi sembrano particolarmente affidabili, né di facile comprensione. Da quello che ho visto non mi sembra spiegato correttamente il concetto di rischio associato alla malattia sulla base della presenza o meno di determinate varianti genetiche. Ho come l’impressione che non abbiamo ancora le tecnologie per creare GATTACA, anche se a qualcuno piacerebbe il contrario.

  2. @paleomichi Ho usato quell’aggettivo perché mi sembrava un modo rapido per descrivere i limiti di questo tipo di test e non dilungarmi in questioni che ho già trattato più volte🙂 Hai ragione, sia 23andMe sia la scienza che ci sta dietro hanno dei limiti in sè, sono d’accordo con te!

    @Francesco Ci impiega pochi giorni, dovresti ricevere un codice per fare il tracking del tuo pacco dal sito del corriere. Il mio kit era partito dalla California il giorno stesso che l’ho acquistato: ci ha messo più tempo a fare il tragitto dall’aeroporto di Milano Malpensa a casa mia!🙂

  3. Ok, grazie mille!🙂 un ultima domanda ma dopo che il pacco è arrivato a me come devo fare per rispedirlo? devo chiamare un corriere che viene a prelevarlo a casa mia oppure devo portarlo io alle poste?

  4. ma quanto ci mettono a spedire…. ho ordinato ieri mattina alle 9 e ancora non mi hanno fatto sapere nullla… sul sito dicono sempre: “Your order is being processed and will be shipped shortly.” pensavo fosse più rapida almeno la partenza…

  5. bho… non vorrei ci fosse qualche problema… ma se ci fossero problemi credo avvertirebbero cmq… quindi non so che pensare… aspetto un altro giorno poi magari manderò una email io.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...