RSS

Solo per oggi il test di 23andMe è gratis!

11 apr

E’ da poco scattata la promozione più conveniente che sia mai stata fatta dall’azienda di genomica personale 23andMe. Fino alle ore 21 potrete andare sul sito www.23andme.com e ordinare gratuitamente il kit che vi permetterà di analizzare il vostro codice genetico in oltre 1 milione di posizioni diverse.

Conoscerete la vostra presunta suscettibilità a svariate malattie, la vostra sensibilità ad alcuni farmaci e avrete la possibilità di scoprire persino qualche lontano cugino. L’unico prezzo da pagare è l’abbonamento per un anno al Personal Genome Service (9 dollari/mese) oltre, ovviamente, alle spese di spedizione per farvi mandare il kit. Se siete indecisi sul da farsi, vi suggerisco di leggere le opinioni di chi ha provato il test, cliccando su questo link.

 
11 commenti

Pubblicato da su 11 aprile 2011 in Genetica personale

 

Tag: , , , , , ,

11 risposte a “Solo per oggi il test di 23andMe è gratis!

  1. Francesco

    11 aprile 2011 at 08:40

    Appena ordinato, grazie mille! non vedo l’ora che arrivi! :) un offerta pazzesca!!!

     
  2. emmecola

    11 aprile 2011 at 08:45

    Prego! In effetti a saperlo prima aspettavo anche io ad acquistarlo :-)

     
  3. paleomichi

    11 aprile 2011 at 09:11

    “presunta suscettibilità” mi piace. Ho dato un’occhiata ai risultati dei test pubblicizzati sul sito e non mi sembrano particolarmente affidabili, né di facile comprensione. Da quello che ho visto non mi sembra spiegato correttamente il concetto di rischio associato alla malattia sulla base della presenza o meno di determinate varianti genetiche. Ho come l’impressione che non abbiamo ancora le tecnologie per creare GATTACA, anche se a qualcuno piacerebbe il contrario.

     
  4. Francesco

    11 aprile 2011 at 09:21

    Per curiosità, quando tempo impiega il kit ad arrivare a casa?

     
  5. emmecola

    11 aprile 2011 at 09:31

    @paleomichi Ho usato quell’aggettivo perché mi sembrava un modo rapido per descrivere i limiti di questo tipo di test e non dilungarmi in questioni che ho già trattato più volte :-) Hai ragione, sia 23andMe sia la scienza che ci sta dietro hanno dei limiti in sè, sono d’accordo con te!

    @Francesco Ci impiega pochi giorni, dovresti ricevere un codice per fare il tracking del tuo pacco dal sito del corriere. Il mio kit era partito dalla California il giorno stesso che l’ho acquistato: ci ha messo più tempo a fare il tragitto dall’aeroporto di Milano Malpensa a casa mia! :-)

     
  6. Giovanni Dall'Olio

    11 aprile 2011 at 09:33

    argh!! mi toccherá comprarlo… Il kit è gratis, ma bisogna aggiungere le spese di spedizione e l’iscrizione a un servizio di supporto, che costa 9 dollari al mese, per un anno.

     
  7. Francesco

    11 aprile 2011 at 17:18

    Ok, grazie mille! :) un ultima domanda ma dopo che il pacco è arrivato a me come devo fare per rispedirlo? devo chiamare un corriere che viene a prelevarlo a casa mia oppure devo portarlo io alle poste?

     
    • emmecola

      11 aprile 2011 at 17:47

      Devi cercare un punto DHL vicino a casa tua e portarlo a loro!

       
  8. Francesco

    12 aprile 2011 at 21:32

    ma quanto ci mettono a spedire…. ho ordinato ieri mattina alle 9 e ancora non mi hanno fatto sapere nullla… sul sito dicono sempre: “Your order is being processed and will be shipped shortly.” pensavo fosse più rapida almeno la partenza…

     
  9. emmecola

    12 aprile 2011 at 22:24

    Strano! Io ho ordinato alle 7 di sera e all’1 di notte mi era arrivata una mail “Order shipped”..

     
  10. Francesco

    12 aprile 2011 at 22:28

    bho… non vorrei ci fosse qualche problema… ma se ci fossero problemi credo avvertirebbero cmq… quindi non so che pensare… aspetto un altro giorno poi magari manderò una email io.

     

Rispondi

 
